DMT x EPHOTO
Il team DMT presenta, grazie alla collaborazione con EPHOTO, una nuova strategia digitale che porterà il brand verso importanti traguardi in questo 2023. La data che ha segnato un nuovo modo di fare comunicazione e selling è 26 Aprile, con il
TWINS, HYPERREALISTIC 3D CONTENT SOLUTIONS
EPHOTO + Superstudio Set, presentano un evento esclusivo, partecipe al calendario della Milano Digital Week 2022: TWINS, HYPERREALISTIC 3D CONTENT SOLUTIONS. 14 Novembre 2022 dalle ore 18:30, presso Superstudio 13. Where physical meets digital. Dove risiede il nostro twin? EPHOTO + Superstudio Set, presentano un
BACK TO…THEATRE
#CULTURE Per moltissimi il vero Capodanno è l'arrivo del mese di Settembre. Sarà un retaggio d'infanzia, sarà che le vacanze da sempre sono ristoro per anima&corpo, il back to school è un momento migliore per riprendere una serie di attività e passioni
CHATTING WITH BELT BAG
#INTERVIEW Una chiacchiera informale con Francesca, anima di BELT BAG, incontrata sul set della sua ultima produzione firmata EPHOTO. Ciao Francesca, cosa vuol dire fare upcycling? Il processo di upcycling rappresenta uno stile di vita oltre che un processo riguardante la manifattura. Concettualmente vuol
DALL-E: IL RIVOLUZIONARIO SISTEMA CHE PRODUCE IMMAGINI
#TECHNOLOGY Nell’ultimo periodo siamo invasi dalla tecnologia più che mai, soprattutto da quando nelle nostre vite è entrato questo misterioso “Metaverso”. Una realtà virtuale che ha preso piede nella nostra società, e che ci piaccia o no, è sulla bocca di tutti! Di
SUSTAINABLE FASHION AWARDS: ALLA SCALA TORNANO GLI OSCAR DELLA MODA SOSTENIBILE
#SUSTAINABILITY La moda diventa un manifesto politico e guarda al futuro, consapevole del fatto che come vestiamo e come produciamo le cose che indossiamo, rappresentino uno straordinario veicolo di artigianalità, innovazione culturale ed etica. Guidati da questi principi, nascono i Sustainable Fashion Awards,
CASCINA BIBLIOTECA
#INTERVIEW Quando nasce l’associazione e con quali obiettivi? Nel 1995 nasce cooperativa Viridalia che poi, nel 2013 diventa Cooperativa Cascina Biblioteca. L'obiettivo principale era la disabilità. Nasciamo infatti da ANFFAS e da lì il nostro impegno nei confronti delle persone con disabilità si è evoluto. Facciamo infatti
Terapia forestale, la natura contribuisce alla salute mentale e fisica
#SUSTAINABILITY Con il crescente interesse per la salute fisica e mentale, le persone hanno iniziato a cercare attivamente informazioni sui benefici della natura. A tal riguardo, la ricerca scientifica ha evidenziato da tempo che la Terapia forestale" ha un grande effetto dal
NASCE IL METAVERSE MARKETING LAB: UN LABORATORIO PER SPERIMENTARE LE POTENZIALITÀ DEL METAVERSO
#TECHNOLOGY Il centro dell’interesse di investitori, aziende e consumatori sembra ormai essere rivolto al mondo del metaverso che non rappresenta più solo un trend passeggero. I numeri a supporto parlano chiaro e l’interesse sta crescendo a tal punto che sono già molti
RISCOPRIRE IL CINEMA SOTTO LE STELLE
#CULTURE Quante volte durante l’estate hai pensato di voler andare al cinema? e quante volte non l’hai fatto perché “chiudersi in una sala con un cielo così bello” sembrava uno spreco? ecco perché i cinema all’aperto, da ormai qualche anno, sono tornati
CHATTING WITH CIAOMONDO!
#INTERVIEW CI piace pensare che il nostro team possa scoprire o approfondire nuove pratiche e rituali per la propria mente e il proprio corpo. Abbiamo, infatti, attivato un abbonamento con CIAOMONDO, uno spazio personale in cui puoi crescere ed evolvere, dove praticare, piangere e
STRUTTURE SOSTENIBILI PER VACANZE CONSAPEVOLI, TIPS SU DOVE E COME TROVARLI
#SUSTAINABILITY Le località in cui trascorrere le nostre vacanze estive sono pressoché infinite, ma quante di queste hanno un occhio di riguardo sulla sostenibilità? Ecco 3 luoghi in cui poter trascorrere le vostre holidays nel modo più consapevole possibile: Partendo dal centro Italia
EPHOTO x VOGUE COLLECTION
#EPHOTO News VOGUE COLLECTION lancia la sua nuova collezione, un'ode alla spensieratezza, gioventù e gioia di vivere, e lo fa attraverso una campagna firmata EPHOTO. Una soleggiata giornata tra amici è il file rouge per gli scatti prodotti, in collaborazione con il team di
EPHOTO x SALVATORE FERRAGAMO
Ferragamo apre le porte a un’estate indimenticabile tramite la sua collezione Palm Resort con una campagna social realizzata da E-PHOTO. Colori intensi e sgargianti fanno da sfondo ai nuovi accessori del brand, luci e ombre ne risaltano i contrasti. Il marchio fiorentino, famoso
TIPS FOR FUORI SALONE 2022
Dal 6 al 12 giugno torna la settimana più attesa in terra milanese: il FUORI SALONE. Un edizione ricca di novità e carica di voglia di partire, dopo i due difficili anni dati dall'emergenza COVID-19. Abbiamo selezionato alcune zone di Milano per
CHATTING WITH MILLE PUNTI
Ci sono collaborazioni che si arricchiscono ogni giorno di più. HUMANA PEOPLE TO PEOPLE ITALIA ha scelto di dedicare il mese di Maggio alla musica, ai primi concerti all'aria aperta, ai festival belli e ai tour in partenza, alle iniziative internazionali
SUPERSTUDIO 13 CONSOLIDA IL SUO PASSAGGIO ALL’EFFICIENZA ENERGETICA
Nell’Aprile del 2022 E-Photo, agenzia partner dello Superstudio 13, affianca lo storico hub fotografico in un'importante decisione e iniziativa legata alle fonti alternative di energia: il prestigioso building consolida il suo percorso di transizione energetica con il passaggio all’energia verde
SOSTENIAMO LE API
Il 20 maggio è stata celebrata la giornata mondiale delle api e degli altri insetti impollinatori come vespe, farfalle, falene e coleotteri. Oltre 20.000 specie garantiscono un servizio indispensabile, quello dell’impollinazione, da cui dipende quasi il 90% di tutte le piante
CHE COSA È IL DATA DRIVEN MARKETING?
Il Data Driven Marketing è una modalità di lavoro che utilizza i dati raccolti grazie alle tecnologie di elaborazione delle informazioni col fine di comprendere i bisogni dei customer, analizzare le loro esigenze ed offrire esperienze personalizzate, inoltre consente ai professionisti del
EPHOTO x PUCCI
PUCCI LANCIA SUL SUO ONLINE STORE LA COLLEZIONE, FIRMATA CAMILE MICELI, “LA GROTTA AZZURRA” CON LA PRODUZIONE FOTOGRAFICA REALIZZATA DA EPHOTO La storica maison Pucci dà vita a una nuova era con un rebranding firmato Camile Miceli. La Direttrice artistica immagina
MODA: IL TREND DEI TESSUTI SOSTENIBILI
L’urgenza di cambiare rotta su processi ormai collaudati costituisce un tema imprescindibile, quasi un dovere per il settore dalla moda. I reparti creativi del settore moda si impegnano per realizzare nuove collezioni basandosi sulla riduzione degli sprechi e ancor di più
10 COSE DA SAPERE SULLA BIENNALE DI VENEZIA 2022:
È in corso, dal 23 aprile fino al 27 novembre, la nuova edizione della Esposizione Internazionale d'Arte a Venezia dal titolo “The milk of dreams”. L’edizione della Biennale d’Arte in corso era destinata al 2021 ma è stata annullata per permettere
CHATTING WITH SOLETERRE
Non c’è guerra che non colpisce la nostra sensibilità. Non c’è conflitto che non ci mette in discussione come persone e abitanti di questo mondo. Non c’è giorno che non speriamo di vedere la fine di questo scontro che sta caratterizzando,
L’evoluzione del Social eCommerce e le ultime novità
Dopo un anno tumultuoso durante la pandemia, il 2021 ha visto le economie globali lentamente rialzarsi, ma con un panorama aziendale notevolmente diverso in quasi tutti i settori. C'è stata una massiccia ondata di eCommerce con conseguente cambiamento di paradigma.
EPHOTO x HUMANA PEOPLE TO PEOPLE ITALIA
Humana People to People Italia è un’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale che promuove da oltre vent’anni uno sviluppo sostenibile nel settore tessile, ma non solo. Dal 1998, grazie alle attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati, sostengono programmi di