j

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

Top

Carbon Footprint

EPHOTO da diversi anni mira a un modello di business che pone l’attenzione e la cura a tematiche socio-ambientali. Ogni giorno, presso i nostri studi, dipendenti e collaboratori sono attori con piccoli gesti che possano fare del bene al nostro pianeta.
Questo impegno continuo e costante ha portato, all’inizio del 2023, l’arrivo della certificazione B Corp.

Tra le tematiche presenti nello statuto, EPHOTO ha avviato un percorso di mitigazione e compensazione delle proprie emissioni di CO2.

L’impegno e la sensibilità verso tematiche ambientali, ma non solo, prende ufficialmente piede a partire dal novembre 2021, con il passaggio ufficiale a Società Benefit.
Il passaggio all’utilizzo di energia proveniente da fonti 100% rinnovabili nel maggio del 2022 e la compensazione, nel dicembre 2022, delle emissioni generate dalle attività d’ufficio svolte nel 2021.

Questa attività è ripetuta annualmente tramite la collaborazione con Renovit (Energy Service Company che si pone l’obiettivo di contribuire alla transizione energetica del Paese): caratterizzata da una prima fase analitica e di identificazione delle principali sorgenti emissive legate alle attività e calcolo impatto ambientale in termini di CO2 equivalente.

L’impatto delle emissioni generate nell’anno 2022 è stato quantificato e successivamente, tramite il meccanismo del Carbon Offsetting, si è scelto di supportare “Il Progetto: 50 MW Wind Power Project” in Madhya Pradesh, India che consiste nella realizzazione di 25 generatori da 2 MW ciascuno che generano elettricità pulita con l’utilizzo di energia eolica.