j

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

Top

EPHOTO x HUMANA PEOPLE TO PEOPLE ITALIA

Humana People to People Italia è un’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale che promuove da oltre vent’anni uno sviluppo sostenibile nel settore tessile, ma non solo.

Dal 1998, grazie alle attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati, sostengono programmi di medio-lungo termine nel mondo e progetti socio-ambientali in Italia. Attraverso la loro filiera etica e trasparente, gli indumenti che le persone gli affidano si trasformano in risorse per progetti di istruzione, agricoltura sostenibile, tutela della salute e sviluppo comunitario.

Da Novembre 2021 la nostra agenzia diventa Società Benefit, integrando al nostro piano business una serie di attività volte al beneficio comune tra la sostenibilità e etica.

Dall’incontro con Humana nasce così una importante collaborazione. Abbiamo con entusiasmo curato la produzione eCommerce la nuova piattaforma, dando il giusto volto a capi che milioni di persone affidano all’organizzazione: vestiti, borse, scarpe e accessori dagli anni ’60 ai ’90 che aspettavano solo di continuare a scrivere la loro storia.

La collaborazione, senza alcun scopo di lucro, nasce dall’esigenza del team italiano Humana di convertire la

propria app, nata come risposta alla pandemia, in un eCommerce; il lancio della piattaforma è avvenuto il 22 aprile 2022, Giornata Mondiale della Terra.

EPHOTO studia una creatività ad hoc per l’anima di Humana Vintage enfatizzando tutti i valori che caratterizzano l’organizzazione; i banner realizzati, a esempio, sono ambientati nella natura – sottolineando così il rispetto per l’ambiente e l’importanza di acquistare capi second hand, e ancora scatti con messaggi etico-sociale come la pace.

EPHOTO si impegna nel supportare Humana Italia nella produzione e realizzazione di tutti i contenuti fotografici per la piattaforma online: art direction e creatività, sessioni shooting per 7300 SKU circa nel 2022, banner per home page e promo, tips tecniche.

Circa le schede prodotto, gli scatti proposti sono still life su gruccia in legno, per richiamare il carattere retrò, su sfondo bianco per una resa nitida e minimale. I capi “special”, invece, presentano un set moderno e dal taglio editoriale. Questa speciale collaborazione nella prima settimana di lancio ha registrato 18.000 utenti con una media di 3 minuti di navigazione sul sito.

“Siamo felici di aver incontrato sulla nostra strada una realtà di prestigio nel settore della produzione fotografica come Ephoto, che ha voluto avviare insieme a noi un percorso di impegno per il sociale. L’esperienza e competenza messe a disposizione dell’agenzia sono per la nostra attività un grande valore aggiunto, che sta facendo la differenza nella realizzazione di progetti di punta, come il lancio del nuovo e-commerce di Humana Vintage” 

Luca Gilardi, Retail Manager Humana Vintage Italia